Incentivi alle imprese

Creazione di start up e di imprese giovanili

Le fisiologiche difficoltà finanziarie dei potenziali neo imprenditori, soprattutto se giovani, comportano, purtroppo, la non concretizzazione di interessanti progetti di imprese.
La nostra mission è quella di consentire a questi soggetti la realizzazione del loro sogno di diventare imprenditori mediante l’utilizzo dei numerosi ed interessanti provvedimenti di finanza agevolata.

Ampliamento e sviluppo di piccole e medie imprese operative

Un sano ed equilibrato sviluppo e ampliamento aziendale necessita di adeguata finanza a medio lungo termite. Le aziende italiane, soprattutto ultimamente, non riescono a crescere e svilupparsi per la scarsità di risorse finanziarie sia proprie sia di terzi.
La finanza pubblica, attraverso i suoi numerosi e interessanti provvedimenti, può essere quindi una valida alternativa per il sostegno finanziario dei programmi di sviluppo dell’impresa.

Finanza strutturata e accesso al credito

Questa attività consiste principalmente nell’analisi economica-finanziaria dell’impresa e, conseguentemente, nel selezionare le forme di finanziamento necessarie per la relativa ottimizzazione e nel reperimento di garanzie presso Consorzi Fidi.

Delocalizzazione

L’attività è relativa alle imprese che hanno come obiettivo la crescita e lo sviluppo della propria attività nelle aree svantaggiate del Centro-Sud.
La delocalizzazione in tali aree gode di numerosi ed interessantissimi provvedimenti agevolativi sia per investimenti (zone franche urbane) sia per assunzioni di lavoratori dipendenti ed infine per i ridottissimi costi di insediamento.

Si rimanda a questo link per qualsiasi approfondimento sulle zone franche urbane.

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni